PREMIO PAOLA BANFI 2025
Cari Soci,
alla memoria di una Collega e Socia LICE recentemente e prematuramente scomparsa, la Dott.ssa Paola Banfi, su istanza e impegno di amici e colleghi si è istituito per l’anno 2025 un premio dell’importo di 2.000,00 €, che verrà attribuito al migliore articolo indicizzato dedicato ad aspetti genetici dell’epilessia, pubblicato (o con accettazione definitiva) nel periodo 1° gennaio 2024 - 31 marzo 2025 come primo autore da un Socio LICE di età inferiore ai 40 anni.
Il premio verrà assegnato da Fondazione LICE in occasione del prossimo Congresso Nazionale (Roma, 4-6 giugno 2025) al primo autore, con l’impegno di utilizzarne l’importo per la partecipazione ad eventi LICE/ILAE entro la fine dell’anno 2026.
Quanti intendono candidare il proprio lavoro dovranno farne richiesta secondo le indicazioni a fianco.
Un cordiale saluto a tutti
Oriano Mecarelli - Presidente, Fondazione LICE
Carlo Andrea Galimberti - Presidente, Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE)
COME CANDIDARSI
Per partecipare l’autore del paper dovrà avere al 31 maggio 2025 un’età anagrafica inferiore o uguale ai 40 anni ed essere socio LICE in regola con le quote associative, al momento della richiesta.
Il vincitore dovrà essere presente alla consegna del premio che avverrà durante la Cerimonia di apertura del Congresso il 4 giugno. I paper già pubblicati o i manoscritti già accettati per la pubblicazione (corredati di lettera di accettazione da parte della Rivista) dovranno essere inviati alla Segreteria della LICE al seguente indirizzo email: segreteria.lice@ptsroma.it unitamente al modulo di candidatura.
Il termine ultimo per l’invio dei paper è il 15 maggio 2025